SOLUZIONI INTERATTIVE:
Realtà Aumentata. Gamification. Realtà Virtuale
Media Engineering crea e gestisce soluzioni interattive per le aziende che vogliono sfruttare tutti i vantaggi di strumenti come la realtà aumentata, la gamification e la realtà virtuale.
Questi sono sempre più utilizzati nell’ambito della formazione in quanto garantiscono un grado di engagement totale che aiuta il processo di memorizzazione dei contenuti.
E TU?
QUALE SOLUZIONI INTERATTIVA PENSI SIA PIÙ ADATTA ALLA TUA REALTÀ AZIENDALE?
Realtà Aumentata
Un sistema di realtà aumentata è una tecnologia in grado di sovrapporre informazioni multimediali a scenari reali. Una soluzione interattiva che tramite la videocamera di un dispositivo mobile infatti, vengono proiettate informazioni aggiuntive che arricchiscono il punto di vista dell’osservatore.
AMBITI APPLICATIVI
AR
Place

AR
Market

AR
Learning

Siamo esperti nella progettazione e nella costruzione di esperienze personalizzate che si adattano alle esigenze dei clienti.
Dalla tecnica procedurale alle rappresentazioni realistiche di laboratori di lavoro, possiamo trasformare le tue esigenze specifiche in una sorprendente realtà tridimensionale.
Gamification
La gamification è una soluzione interattiva che prevede l’utilizzo di elementi di game design in contesti diversi dal gioco per raggiungere un determinato obiettivo (Es: divertire, motivare, coinvolgere, vendere)
1
Classifiche e sfide per aumentare la motivazione del partecipante
2
Storytelling, badge e livelli per generare “engagement”
3
Ambiente sicuro per esercitarsi e
ricevere feedback per il miglioramento.
GAMIFICATION NELLA FORMAZIONE AZIENDALE
Migliora la leadership
Migliora il processo decisionale
Ottimizza la gestione dei tempi e delle attività
Aumenta la risoluzione del conflitti
Migliora la comunicazione
Migliora la leadership
Migliora il processo decisionale
Ottimizza la gestione dei tempi
e delle attività
Aumenta la risoluzione dei conflitti
Migliora la comunicazione
Realtà Virtuale
La realtà virtuale è il termine utilizzato per indicare una realtà simulata, costruita al computer all’interno del quale l’utente può muoversi liberamente. Tramite i software di progettazione è possibile variare la luminosità, inserire musiche diverse e ricreare un ambiente che possa suscitare un particolare coinvolgimento emotivo
La realtà virtuale, si sta dimostrando un ottimo strumento di formazione per le aziende, più coinvolgente rispetto al convenzionale video o libro. Più facilità nel memorizzare i contenuti. É dimostrato che dopo due settimane ricorderai ancora l’80% dei contenuti visti tramite un visore di Realtà Virtuale
AMBITI APPLICATIVI
PRESENTAZIONI AZIENDALI

TRAINING

LIVE STREAMING
