ads

L’innovazione tecnologica a supporto del Mondo Farmaceutico

Il contributo di Media Engineering al mondo farmaceutico

Un “percorso trascinato dall’ innovazione”, così possiamo definire il cammino che il settore farmaceutico, già da tempo sta intraprendendo.

In questo percorso di digitalizzazione che il Pharma sta mettendo in atto, offre un importante contributo Media Engineering, azienda con esperienza ventennale nel mondo della tecnologia e dell’innovazione.

“Accompagnare i clienti nell’ integrazione di servizi digitali volti ad ottimizzare i processi di lavoro” è infatti la loro mission che sin dal lontano 2001 li accompagna e li guida quotidianamente nello svolgimento delle proprie attività.

Il settore farmaceutico è uno dei focus principali di Media Engineering per cui da anni ne sostiene e ne supporta la Digital Trasformation. Studia e progetta soluzioni all’ avanguardia in grado di offrire, oltre al miglioramento tecnologico, anche l’ unicità di un prodotto creativo e competitivo.

Diverse ad oggi, sono le aziende clienti del Pharma che da tempo utilizzano le loro soluzioni digitali in grado di apportare numerosi vantaggi sia in ottica di ottimizzazione dell’ ingaggio ed nelle molteplici modalità di comunicazione quali webinar, AR  (augmented reality), VR ( virtual reality), 3D.

 

 

 

L'utilizzo del Digital nel mondo Pharma

La ricostruzione 3D di un meccanismo d’ azione di un farmaco a livello anatomico ha aiutato molti medici a comprendere a pieno le caratteristiche del prodotto e di ultimare quindi l’acquisto. 

Ancora maggiore è il coinvolgimento garantito dall’ utilizzo della realtà virtuale, anch’ essa impiegata per il marketing farmaceutico al fine di garantire un’ esperienza di formazione immersiva ed interattiva. 

La ricostruzione di un ambiente virtuale all’ interno del quale muoversi e viaggiare grazie all’ utilizzo di un visore migliora decisamente la capacità di attenzione dei destinatari e anche qui la possibilità di comprendere a pieno l’efficacia di un principio attivo.   Inoltre, anche le tecniche olografiche grazie al 3D olografico, stanno sostituendo la classica cartellonistica pubblicitaria, fornendo uno strumento di comunicazione ad alto impatto.         

Difatto la pandemia ha dato un boost incredibile alla digital transformation rompendo vecchi schemi ed incentivando sempre più l’uso della tecnologia a supporto del marketing e della comunicazione

La rivoluzione del marketing farmaceutico - DigITS

La novità più assoluta tra le soluzioni digitali proposte da Media Engineering è senza dubbio DigITSTM. 

Una tecnologia rivolta al marketing farmaceutico e studiata per rinnovare le strategie di comunicazione fino ad oggi adottate.

Una  tecnologia in grado di facilitare i processi

soluzioni digitali nel mondo farmaceutico

Con DigITS infatti la tua rete vendita potrà comunicare con il suo target senza alcuna difficoltà, inviando un semplice link.

Questo permetterà al medico di seguire la presentazione dell’ informatore direttamente dal suo device.

I vari materiali sono già salvati  nell’ app, costantemente aggiornati e garantendo un aggiornamento costante anche agli reparti dell’azienda.

Insomma DigITSTM  è questo e molto altro. É ciò che ha rivoluzionato il  marketing farmaceutico!