In un mondo in continua trasformazione l’attuale pandemia globale ha messo a dura prova l’economia globale e la sopravvivenza di molte aziende. Alcune hanno affrontato la crisi ed il cambiamento che ne è derivato, ridefinendo i modelli ed adottando una riorganizzazione repentina dei processi di lavoro, focalizzati ora su una maggiore digitalizzazione.

Tante imprese infatti, hanno riscoperto o scoperto per la prima volta, l’importanza del digitale quale supporto indispensabile per i processi aziendali. Noi di Media Engineering, azienda con esperienza ventennale nell’ambito delle tecnologie e dell’innovazione, abbiamo affrontato il periodo di crisi come una sfida, puntando sulla formazione e sull’innovazione. Abbiamo messo a disposizione il nostro know how ricercando soluzioni semplici ed efficaci da proporre alle imprese in maggiore difficoltà.

Media Engineering è stata considerata per questo motivo “attrice… di primo piano nella ripartenza dell’economia del Paese” (PublimediaGroup, “Alta tecnologia al servizio della ripartenza”, Il Sole 24 Ore, Innovazione e Territorio, 25 Settembre 2020, p.32).

In questo periodo nuovi progetti e nuovi servizi sono stati infatti introdotti nel range di offerte aziendali, tra questi gli eventi online. Ciò che facciamo è garantire alle aziende la realizzazione di eventi che ad oggi non sono possibili dal vivo; abbiamo quindi
pensato di mostrare a tutti i nostri clienti un modo alternativo per virtualizzare l’evento, rendendo possibile l’incontro pur rimanendo a distanza.

In particolare, quanto a questo nuovo servizio ci occupiamo di organizzare e gestire l’evento, curarne la regia e definire linee di presentazione grafica per garantirne un’ottima riuscita, inserendo tools di interazione diretta con il pubblico come survey o game in real time.

Ci siamo inoltre dedicati al settore della ristorazione per il quale abbiamo sviluppato due nuove app, Ristoqui e TuoLido, la prima rivolta ai ristoranti la seconda agli stabilimenti balneari, con lo scopo primario di facilitarne l’ingresso nel mondo digitale e migliorare il posizionamento.

Due portali studiati per aiutare gli imprenditori di questo settore ad affacciarsi al digital, grazie ad un portale ed un’ app da far scaricare ai propri clienti. Lo scopo è di velocizzare ed automatizzare i processi interni, riducendo code nel locale ed ottimizzando le tempistiche e fidelizzando i propri clienti.


Media Engineering dunque è oggi, come vent’anni fa “Innovazione, formazione, valorizzazione delle risorse umane con una vision lucida e una grande passione per la tecnologia” (PublimediaGroup, “Alta tecnologia al servizio della ripartenza”, Il Sole 24 Ore, Innovazione e Territorio, 25 Settembre 2020, p.32).

More News

trofeo velico Mediaeng barche

Trofeo Velico 2019

Eccoci alla tredicesima edizione del trofeo velico amatoriale in cui abbiamo sponsorizzato una delle tre imbarcazioni in gara, assieme a Bloom e a BCD Travel

Home

Blog

Hypervsn

Servizi

Progetti

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Vuoi essere contattato?

mediaengineering calzatura hypervsn italia

Hypervsn

Lorem ipsum dolor sit amet

E-learning

Sed do eiusmod tempor incididunt

Eventi Digitali

Tempor incididunt ut labore et dolore