Longevity Run 2019: la maratona della salute si fa in tre

Dopo il successo dell’edizione 2018, Longevity Run fa il bis o, per meglio dire, il tris: difatti quest’anno il raduno dedicato alla prevenzione e promozione di stili di vita salutari avrà tre nuove date e tre diverse tappe.

I corridori della salute potranno incontrarsi a Roma il 10 maggio, a Piozzano (PC) il 26 maggio e, infine, a Madonna di Campiglio (TN) il 3 agosto per partecipare all’evento nato dalla volontà dei medici del Policlinico “A. Gemelli” e i ricercatori dell’Università Cattolica.

La Longevity Run 2019 seguirà lo stesso iter della precedente edizione, dunque i partecipanti potranno beneficiare di un check up gratuito che andrà a valutare stili di vita, indici di massa corporea, pressione arteriosa, colesterolo, glicemia, massa e forza muscolare e funzione respiratoria.

Al termine sarà possibile ritirare il proprio referto e prendere parte, in seguito, alla vera e propria manifestazione sportiva che consterà in attività di fitness e corsa, a piedi e in bicicletta. Inoltre, sarà allestito il Villaggio della salute: uno spazio esclusivo riservato a vari stand ancora a tema prevenzione, salute, dieta e corretti stili di vita. Parteciperanno alla manifestazione il gruppo SPRINT e alcuni ospiti illustri.

Sul sito ufficiale www.longevityrun.it tutte le informazioni utili per iscriversi e prenotare il check-up e la t-shirt dell’evento

Altre notizie